Informazioni contatto

 

CEL COMPONENTS S.R.L.

Via Cà dell'Orbo sud 4, 40055 Castenaso (BO) IT

Tel.: +39 051 782505 - Fax: +39 051 782477

info@cel.eu

Per ingrandire la mappa cliccare sul logo Google in basso a sinistra.

Contatto rapido

Nome e cognome *

Indirizzo e-mail *

Oggetto del messaggio *

Messaggio *

Controllo di sicurezza *

Scrivi i numeri che vedi nell'immagine

Contattaci

Alveolari e schiume per pannelli sandwich » Nido d'ape in Alluminio Alveolare  » Policarbonato alveolare » Polipropilene alveolare » Nomex alveolare - Commerciale » Nomex alveolare - Aeronautica » Polieterimide - PEI alveolare » Schiuma in PVC espanso » Pannelli sandwich » Pannello Sandwich - COMPOCEL® AL (FR) » Pannelli sandwich - Per pavimenti » Pannello Sandwich - COMPOCEL® ALP » Pannello Sandwich - COMPOCEL® ALF » Pannello Sandwich - ALUSTEP ® 300 - D » Pannello Sandwich - ALUSTEP ® 300 LIGHT » Pannello Sandwich - ALUSTEP® 500 LIGHT » Pannello Sandwich - ALUSTEP® 500 SL » Pannello Sandwich - ALUSTEP® SL » Pannello Sandwich - ALUSTEP® INOX » Pannello Sandwich - ALUSTEP® F » Pannello Sandwich - ALUSTEP® FN » Pannello Sandwich - ALUSTEP® 1200 » Pannello Sandwich - POLISTEP » Pannello Sandwich - POLISTEP INOX » Pannello Sandwich - PVC-STEP » Pannello Sandwich - COMPOCEL® H (FR) » Pannello Sandwich - COMPOCEL® ALH » Pannello Sandwich COMPOCEL® HP » Pannello Sandwich - COMPOCEL® W » Pannello Sandwich - COMPOCEL® WP » Pannello Sandwich - COMPOCEL® WF » Pannello Sandwich -COMPOCEL® VP » Pannello Sandwich - COMPOCEL® VF » Pannello Sandwich - COMPOCEL® LZ » Macchine ed impianti » Espansori » Polvere d'alluminio » Adesivi e colle » Adesivo CPB 001 » Adesivo CPB 002 » Adesivo CPB 003 » Adesivo CEB001 » Tavole aspiranti ® »

Certificati e
attestazioni

Cataloghi

Pubblicità

Schede tecniche Articoli

 

Articoli di aziende che utilizzano i nostri prodotti

 

 

 


 

03/04/2016

Al Dau Tarr 

 

 

         
           
                     

 


 

03/2015

Articolo dal Resto del Carlino, per il Premio Mascagni.

 

Quando nel 1992 ha aperto i suoi primi uffici, la Cel Components era ancora lontana dalla sua forma attuale. Il suo fondatore Andrea Vacchi Suzzi, che aveva studiato in Francia e Germania e proveniva dal mondo della moda, l’aveva pensata per aiutare le aziende bolognesi a interfacciarsi con le culture asiatiche e nordeuropee...(leggi l'articolo online)

 



 Scarica il pdf »
 

 


 

 

29/10/2013

Squadra universitaria 051

 

 


 

01/02/2013

Via mare By sea - Produzione di prepreg "chiavi in mano"

 

CEL Components offre soluzioni “chiavi in mano” per la produzione di prepreg, progettate e realizzate da Tipton-Goss studiate appositamente per essere facilmente utilizzate anche da chi si avvicina per la prima volta alla impregnazione e dai produttori di parti in composito.
Tipton-Goss offre un approccio innovativo al mondo della produzione dei prepreg, attraverso una combinazione di nuovi prodotti e competenze uniche nel settore: macchine compatte e nuove per tessuto prepreg, G-50-F, TG-60 e per nastro unidirezionale e Filmer (TG-24-T), completa responsabilità ingegneristica, apparecchiature complementari progettate specificamente per lavorare in concerto con le macchine di Tipton- Goss, nuove formulazioni di resine.
Più di 20 anni di esperienza nella produzione di preimpregnati, una showroom di lavoro e centro di formazione, concernente tutti gli aspetti della produzione di preimpregnati.
I clienti hanno la possibilità di imparare come produrre effettivamente il preimpregnato prima della consegna della macchina. Tutto questo permette un approccio completo, dalla formulazione, alla metodologia, alla fornitura dell’impianto, con anche i corsi di formazione, i clienti non otterranno solo una semplice apparecchiatura, ma l’accompagnamento fino ad un impianto di produzione funzionante e un impianto compatto e semplice, progettato specificamente per tutte le tipologie di utenti, con la possibilità di aggiornamenti necessari per soddisfare anche le aspettative più sofisticate, dall’industria spaziale alla progettazione di oggetti sportivi.

Una propria linea di preimpregnazione garantisce agli utenti una serie di vantaggi quali lo sviluppo di prodotti esclusivi con prestazioni molto elevate, per soddisfare o superare le aspettative dell’utente e dei suoi clienti, una fonte stabile di materiali, che ne consente l’approvvigionamento regolare, la riduzione dei costi di approvvigionamento,di magazzino e della necessità di investire nella catena del freddo.

 


 

Scarica il pdf »
 

 



19/12/2012 - Compositi

Linee di produzione prepreg

 

CEL Components offre soluzioni “chiavi in mano” per la produzione di prepreg, progettate e realizzate da Tipton-Goss, che possono essere utilizzate facilmente anche da chi si avvicina per la prima volta all’impregnazione e dai produttori di parti in composito.
Tipton-Goss offre un approccio innovativo al mondo della produzione dei prepreg, attraverso:
• macchine compatte e nuove per tessuto prepreg, G-50-F, TG-60 e per nastro unidirezionale e Filmer (TG-24-T)
• completa responsabilità ingegneristica (formulazione, miscelazione, prepregprocessing)
• apparecchiature complementari progettate specificamente per lavorare in concerto con le macchine di Tipton-Goss
• più di 20 anni di esperienza nella produzione di preimpregnati
• nuove formulazioni di resine
• showroom di lavoro e centro di formazione concernente tutti gli aspetti della produzione di preimpregnati
• possibilità per i clienti di imparare come produrre effettivamente il pre-impregnato prima della consegna della macchina
• fornitura di tutti i componenti e delle materie prime necessarie su richiesta.


I punti salienti dei servizi dell’azienda sono:
• un approccio completo: dalla formulazione alla metodologia, alla fornitura dell’impianto, con anche corsi di formazione.
• un impianto compatto e semplice, progettato specificamente per tutte le tipologie di utenti, con la possibilità di aggiornamenti necessari, dall’industria spaziale alla progettazione di oggetti sportivi.


Una propria linea di preimpregnazione garantisce agli utenti una serie di vantaggi, tra i quali: lo sviluppo di prodotti con prestazioni elevate; una fonte stabile di materiali, che ne consente l’approvvigionamento regolare; la riduzione dei costi di approvvigionamento, di magazzino
e della necessità di investire nella catena del freddo; la possibilità di eliminare la dipendenza da fornitori critici che possiedono capacità di fornitura limitate.



 Scarica il pdf »
 

 


 

22/10/2012 - Composite solutions

E-Team Soluzioni economiche per produzione di Prepreg



Scarica il pdf »

 


 

31/08/2012
E-Team Squadra Corse: Germania, una squalifica "fuori regolamento", ora si lavora per Varano

 

Nel ringraziarVi ancora per la collaborazione con la Squadra Corse dell'Università, invio un piccolo resoconto della prima gara stagionale.
 


Foto di Scheuplein
 

Il 6 agosto il Team è rientrato dalla trasferta tedesca di Hockenheim con l'amaro in bocca.
Nonostante l'ottimo lavoro svolto sulla macchina in preparazione ed in sede di gara, infatti, un cavillo regolamentare ha impedito di completare la gara di Endurance, nella quale le vetture si sfidano a piccoli gruppi su un totale di 20km di percorrenza: a metà gara, in occasione del cambio pilota previsto dal regolamento, la squadra è stata squalificata a causa di un "intervento non autorizzato" sul veicolo.
Il nostro assistente al cambio pilota avrebbe contravvenuto alle indicazioni dei giudici di gara e, per quanto in palese contraddizione con il regolamento scritto, la decisione è risultata inappellabile.

 

Fino a quel punto e nonostante lo stop immeritato, la Squadra ha dimostrato determinazione e tenacia, preparando al meglio la vettura ed intervenendo prontamente sui problemi tecnici insorti, nonostante il ridotto numero di membri in cui si è trovata ad operare.
Negli altri eventi della Formula Student Germany il Team ha avuto buoni piazzamenti sia nelle parti statiche, che consistono nella costificazione delle parti e nella giustificazione delle scelte tecniche effettuate in fase di progetto (unico neo il risultato deludente della "Business Plan Presentation"), sia negli eventi dinamici precedenti, costituiti nell'ordine da una prova di tenuta di strada, una di accelerazione ed una gara a tempo sul giro singolo, in un tracciato molto tecnico.

 


Foto di Kroeger
 

La squalifica ha comportato una significativa penalizzazione sul piazzamento finale (gli eventi combinati di Endurance e Fuel Economy concorrono al 42,5% del punteggio totale), che non riflette affatto il livello della Squadra.
In questi giorni si stanno riprendendo le attività di messa a punto della vettura, che vedrà sessioni di test quasi giornaliere fino al prossimo evento, per prepararci al meglio alla gara di Formula ATA, che si svolgerà dal 14 al 17 settembre p.v. a Varano de' Melegari (PR): la squadra è determinata a dare il massimo per inseguire un risultato che finalmente sia all'altezza delle potenzialità!
 


 

 

 

Disclaimer

I dati riportati sono corretti, allo stato delle migliori conoscenze della CEL S.r.l.; con essi s’intende informare in merito ai prodotti CEL S.r.l. ed alle loro potenziali applicazioni. Nessuna garanzia è prestata, o è in alcun modo sottintesa, riguardo a specifiche proprietà dei prodotti o alla loro idoneità per particolari applicazioni. CEL S.r.l. si riserva la facoltà di apportare modifiche.

 

CONTATTI

Dimitri 

Jessica 

Snejana 

Laura 

Elisa 

Alice